lunedì 13 luglio 2020

21 Settembre. Premio Donna al Traguardo dell'Anno 2020



Lunedì 21 Settembre 2020 dalle ore 17:30 alle ore 20:30
Associazione “Donne al traguardo ONLUS”
Via Monsignor Piovella 26, Cagliari

L'Associazione Donne al Traguardo Onlus presenta la 18° Edizione del Premio Donna al Traguardo dell'anno e 10° Premio Sorellanza.

Per l’invio delle storie c’è tempo fino al prossimo 21 Settembre 2020. Gli elaborati potranno essere spediti per mail (donnealtraguardo@hotmail.com), posta semplice o consegnati a mano nella sede di via Monsignor Piovella 26 a Cagliari (secondo piano scuola E.Lussu).

Il concorso è aperto a tutti, uomini e donne, ma il contenuto delle storie dovrà riguardare unicamente vissuti femminili.

Ai migliori scrittori l’Associazione Donne al Traguardo, promotrice del Premio, dedica una speciale sezione del bando che è reperibile sul sito dell’associazione o nella sede sociale. Naturalmente, le donne potranno raccontarsi anche in prima persona. Una selezione delle storie migliori pervenute alla giuria sarà pubblicata nella 18 edizione del volume di Storie di ordinaria resistenza femminile. Il bando, sarà diffuso in tutti i paesi europei ed extraeuropei coinvolgendo i circoli degli emigrati sardi nel mondo.

L'evento di premiazione non si svolgerà più Giovedì 7 Maggio 2020 ma verrà spostato al mese di Ottobre 2020 in data e luogo ancora da stabilire.

Sarà un’edizione straordinaria, ricca di sorprese e nel segno della memoria. Il concorso Donna al Traguardo dell’Anno propone di raccogliere e divulgare storie femminili premiando le più significative in termini di coraggio, resilienza, fantasia, generosità. Non un premio alla carriera, né un premio letterario, ma un concorso dedicato a tutte le protagoniste di vicende personali che lasciano un importante esempio in eredità.

La storia più significativa si aggiudicherà un premio in denaro di 500 euro.

Una selezione delle storie partecipanti verrà pubblicata nel volume "Storie di ordinaria resistenza femminile" presentato e disponibile durante la serata.

Programma della serata:
- Saluto delle autorità
- Lettura delle storie vincitrici
- Conferimento dei premi
- Presentazione del libro celebrativo dell'evento "Storie di ordinaria Resistenza femminile"
Ingresso libero e gratuito
Informazioni allo 070 7562265

Nessun commento:

Posta un commento