mercoledì 31 marzo 2021

Nuraghe sa Domu e s’Orcu – Sarroch. Tomba dei Giganti, Sarroch II. Natalia Guiso @NatyGuì Nuraviganne


 

Quest'anno credo sia particolare per tutti, ma penso che per gli appassionati come me, che da anni e anni, non fanno altro che aspettare la domenica per poter svagare e distaccarsi dalla routine della vita quotidiana fatta di una miriade di impegni e da altre mille cose, sia davvero pesante, e soffocante. Mi sento come un uccellino in gabbia, che può vedere il sole ma a cui non arrivano i raggi a riscaldargli la pelle.

 

Perciò dopo l'ennesima chiusura (giusta o non giusta che sia, non discuto) viaggerò con la mente, ricordando luoghi magici, che i nostri laboriosi avi ci hanno lascito, e che ogni volta mi stupiscono e fanno amare sempre di più la storia. Oggi vi porterò insieme a Nuraviganne ad ammirare il bellissimo nuraghe Sa Domu 'e s' Orcu a Sarroch. Il nuraghe è del tipo a tancato, fu costruito in diversi tempi.

 

Alla camera più antica attraverso un cortile fu aggiunta in un secondo momento la seconda camere, la particolarità sta nel fatto che ha tante nicchie e vani scale sopraelevati ed una nicchia absidata davanti all'ingresso. Il nuraghe sorge su una collina, chiamata sa Punta da cui si può ammirare il mare. La sera stessa visitammo anche quel che rimane della tomba dei giganti di Tombe dei Giganti Sarroch II.

 

Questo viaggio fu fatto ai primi d'ottobre. Sento ancora l'odore del mare e delle pietre e della terra, perché si, non ricorderò tutti i nomi dei siti che ho visitato, fortunatamente tantissimi, ma ricordo ogni singolo odore, ogni singola emozione che provo...

.

.

.

Nuraviganne#nellisola#dei#misteri.🍀❤️🍀❤️🍀

#exploration #exploration #Sarroch #tombadeigiganti #nuraghe #history #Sardegna #mistero #photography #unionesarda #lanuovasardegna

#archeologia #culture #nature #territory #memory #architecture #travel

#Sardaigne #Sardinia #Sardinien #Sardaigne

Instagram Nuraviganne - Facebook Naty GuìNuraviganne - YouTube Naty Guì.

Ph:NG - FC.











Nessun commento:

Posta un commento