lunedì 23 novembre 2020

Soprattutto adesso, dobbiamo concentrarci su qualcosa di buono. Di Irene Loche.


 


 

Come si cambiano le cose? Questo 2020 e questa situazione hanno portato molte persone all'angolo, probabilmente anche a te che stai leggendo. Io sapevo già di esserci da ben prima. Ti accorgi quando ci sei, quando smetti di fare qualcosa per te stesso e cerchi risposte negli altri. Non funziona così.

 

Sono andata a correre dopo moltissimo tempo. Provengo da un passato in cui ho faticato tanto per fare 100mt e con forza e determinazione ho raggiunto i 15km. Non sono forse tantissimi ma io so cosa sono stati per me. Oggi non sono nemmeno arrivata a 5km. Ho sentito il panico delle prime volte, la rabbia di tanti pensieri, il respiro che raschiava il cuore... ma anche la determinazione, quella e unica importante, che mi ripeteva: "non importa, datti tempo e insisti". L'ho fatto e l'ho farò, insisterò.

 

Questo 2020 è stato tragico, ha stravolto troppe cose, ma è giusto dare ad ognuno le proprie responsabilità e colpe, se così vogliamo dire... e lui non le ha tutte quante. Vorrei dire ad ogni persona che sta lottando ora, per se stesso e per ciò che ama, che non ha colpe di ciò che sta vivendo e che va bene anche stare male e darsi tempo, perché serve.

 

Vorrei dire che non c'è una risposta esatta, una formula magica che ti permette di stare bene, deve "scattare" qualcosa e scatta nel momento in cui capiamo di volerci bene. Ho smesso di suonare perché ho dato importanza a chi non ne ha dato a me e ho invece tralasciato chi aveva voglia di ascoltare e credeva in me, e non va bene. Non posso continuare a sbattere la testa su ciò che per me è sbagliato, ma posso cercare di concentrare le mie forze su qualcosa di buono. Ho deciso che a Dicembre pubblicherò un video a settimana sul mio canale YouTube, non sarà molto, non sarà forse bello, ma è qualcosa. Presto vi aggiornerò meglio. Come si cambiano le cose? A piccoli passi.

 

Irene Loche

 

https://www.facebook.com/ireneloche.official

https://www.youtube.com/ireneloche

Nessun commento:

Posta un commento