mercoledì 3 febbraio 2021

I preoccupanti errori della Giunta Solinas. Di Pier Franco Devias.


 

Sono sconcertato dai maldestri giochi di prestigio di Solinas. Tipo quelli che gli cadono le carte dappertutto, gli scappa il coniglio dal cilindro e poi fanno l’inchino sorridenti come se fosse andato tutto bene. Per colpa sua e della sua giunta siamo finiti in zona arancione, per colpa dell'imbarazzante incompetenza e pressapochismo anche nella comunicazione dei dati, fenomeno che fa acqua da tutte le parti sia nella circolazione interna – come da tempo denunciano i sindaci – sia in quella esterna.

 Per colpa della sua confusione organizzativa e di una gestione della pandemia alla Stanlio e Ollio, scaricata interamente sui lavoratori e sulla avanguardistica tecnica dell’incrocio delle dita, adesso a disastro si aggiunge disastro, con i Sardi ancora costretti alle ulteriori restrizioni arancioni, disagi continui, imprese in coma. E altre migliaia di giovani che preparano le valigie.

 E in questa situazione, (de)generata dall’incompetenza e dall’improvvisazione, devo vedere Solinas che prima butta qualche migliaio di euro in un ricorso inutile tecnicamente ma utile propagandisticamente, e poi fa il difensore dei Sardi che ce l’ha messa tutta contro il governo cattivo. Da ieri piagnucola che ha difeso i Sardi, lui che è il vero responsabile assieme alla sua giunta dei miracoli, della ulteriore stretta a cui siamo costretti.

 Magari farebbe più bella figura se impegnasse il tempo a fare il suo dovere e a far funzionare - almeno decentemente, se non è troppo - la macchina amministrativa. Ma forse era troppo impegnato nella allegra distribuzione di ben retribuiti incarichi di cerimoniere, autisti e addetti di gabinetto tra i suoi fidati...

 

Pier Franco Devias

 

Nessun commento:

Posta un commento