domenica 27 settembre 2020

02 Ottobre 2020. SIGNIFICANTE 2020 - NUORO: DETTAGLI DI UN SORRISO di Gianni Zanata


 


 

Venerdì 02 Ottobre dalle ore 21 alle ore 23:00

Comprensorio Statale n.3 "M.Maccioni" –

ùauditorium Raffaello Marchi - viale della Costituzione 3, 08100, Nuoro

Significante 2020 - UMBRAS - Venerdì 2 Ottobre 2020 - ore 21:00 - Auditorium Raffaello Marchi - Viale della Costituzione 3 - Nuoro (NU)

INGRESSO 10 EURO
Prenotazione obbligatoria al numero +393453199602

 

DETTAGLI DI UN SORRISO di Gianni Zanata
Una Brutta Storia

Reading Musicale

Drammaturgia - Gianni Zanata, Claudia Benaglio e Andrea Congia

Produzione - Casa di Suoni e Racconti

Claudia Benaglio - voce narrante
Andrea Congia - chitarra classica/synth

 

Il Libro
Edito nel 2012 dalla Casa Editrice Quarup, Dettagli di un Sorriso è un romanzo dalle tinte noir ambientato in una Sardegna di visioni fiammeggianti, ballate rock e cuori in balia della tormenta. Un incubo on the road che comincia la sua tournée con una mappa geografica che farebbe felice ogni turista, non fosse per quei "dettagli": perché talvolta le cose all'apparenza più semplici possono far male. Male da morire.

Gianni Zanata (Cagliari 1962)
Nato, vive e lavora a Cagliari. Fa il giornalista e lo scrittore. Ha pubblicato i romanzi “Prestami una vita” (2008, edizioni Rebus), “Non Sto Tanto Male” (2010, Quarup) e “Dettagli di un Sorriso” (2012, Quarup). Numerosi suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie e riviste. Il suo sito è www.giannizanata.it.

 

GLI ARTISTI

Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti

www.facebook.com/traparolaemusica


Nasce nel 2015 in seno ai percorsi del musicista Andrea Congia, della Rassegna Significante e dallo Staff creatosi intorno ad essa, da sempre dedicati allo Spettacolo e alla Parola e alla Musica. Ha lo scopo di liberare le Storie degli Uomini, raccontandole nelle vive performance, facendole viaggiare dalle pagine scritte all’Oralità e all’Azione. Esplora l’Arte, la Cultura, i Territori, i Linguaggi, gli Incontri, in costante sinergia con altre Realtà, nella ferma convinzione che Comunicare significhi Venire alla Luce.

Andrea Congia

www.facebook.com/andcongia


Nasce a Cagliari nel 1977. Laureato in Filosofia. Chitarrista, autore e interprete nelle formazioni musicali sperimentali Nigro Minstrel, Mascherada, Antagonista Quintet, Crais Trio, Baska, Hellequin, Orchestrina dei Miracoli, Gastropod, Skull Cowboys, Death Electronics, Fàulas, Coro delle 7 Spade, Orchestra Popolare Next Mediterraneo. Da anni prosegue sulla strada della coniugazione tra Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali sardi in particolar modo attraverso la direzione artistica della Rassegna di Spettacolo, dedicata alla Letteratura Sarda, “Significante”. Nel 2015 fonda l’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti di cui coordina le attività e i progetti.

Claudia Benaglio
Nasce a Nuoro nel 1980, s'innamora del teatro fra i banchi di scuola. Studia per diventare manager culturale e formatrice teatrale. I metodi preferiti di recitazione sono Strasberg e Meisner. Lavora con i bambini nell'ambito di progetti culturali e organizza laboratori teatrali a scuola e non. Come attrice partecipa di recente a: “Feminas in su entu antologia sulla Deledda”, “I Dramaticules di Ionesco”, “Voci allo specchio” per la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne. Nel 2018 fonda l'Associazione MuSE.

 

–– Info e Contatti ––––––––––––––––––––––––––––
Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti
+39 345 3199602 - traparolaemusica@gmail.com
www.traparolaemusica.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento